CINEMA

PRIME VISIONI * ARCHIVIO CINEMATOGRAFICO


Toy Story

locandina Animazione. La storia narra lo scontro tra Woody, il cowboy di pezza il cui ruolo di "favorito" del bambino Andy viene insidiato dall'arrivo del sofisticato space ranger di gomma Buzz Lightyear. Buzz, però a differenza dei suoi colleghi giocattoli, non ha coscienza del proprio ruolo e crede di essere veramente un astronauta sopravvissuto ad un atterraggio di fortuna. La forza caratteriale dei due protagonisti, e il loro "realistico" rapporto di rivalità rende il film godibilissimo per grandi e piccini, come nella migliore tradizione Disneyana.
Il film, realizzato dalla Pixar in collaborazione con la Disney, ha richiesto uno sforzo tecnologico imponente, ed una lavorazione di più di tre anni. La troupe ha animato più di 70 personaggi diversi e circa 400 oggetti per realizzare tutte le scene, conferendo ad ogni personaggio un'espressione ed un comportamento caratteristici e personali.
La voce di Woody è di Tom Hanks (Fabrizio Frizzi) e quella di Buzz è di Tim Allen (Massimo Dapporto). Un film divertente e ricco di simpatia, da non perdere.

Regia: John Lasseter
Interpreti: Woody, Buzz Lightyear
Anno: USA 1995



PRIME VISIONI * LOCANDINE * AREA MESSAGGI


© by NOVAERA - Tutti i diritti sono riservati