CINEMA

PRIME VISIONI * ARCHIVIO CINEMATOGRAFICO


Il Quinto elemento

locandina Fantastico. Nel 1910 degli archeologi entrano in contatto con una civiltà extraterrestre custode del Bene nella Galassia, e fondano una setta che ne tramandi il segreto nelle generazioni.
300 anni dopo la Terra è popolata da 200 miliardi di abitanti e la sua civiltà è progredita enormemente tanto da spingersi a colonizzare i confini della Galassia. Qui, al limite estremo dell'Universo esplorato, si affaccia un pericolo mortale per la Terra e i suoi abitanti: il Male. Inesorabilmente e a grande velocità si avvicina al nostro pianeta per distruggerlo.
Un terrestre, spinto dalla sete di potere e di successo, si lascia abbagliare dalle promesse fattegli dal Male e distrugge l'astronave dei custodi del Bene, alla ricerca del loro segreto: 4 pietre leggendarie.
Soltanto un membro dell'equipaggio si salva: il Quinto Elemento. Questa (è una donna) è l'essere più perfetto, più buono e importante dell'Universo, è l'unica che può sconfiggere il Male e garantire la sopravvivenza del Bene e della vita. Ma può farlo solo se intorno a sé ha l'Amore, sente l'Amore tra gli esseri viventi, l'Amore che lei stessa impersona.
Comincia così un'avventura all'interno della Galassia che, tra trovate umoristiche ed esilaranti, battaglie e combattimenti all'ultimo sangue, e improvvisi capovolgimenti, porterà Bruce Willis a innamorarsi del Quinto Elemento. Insieme, recuperate le leggendarie 4 pietre, salveranno la Terra dal Male incombente.
Un "giocattolone" fantascientifico vagamente ispirato a "Blade Runner". I vestiti sono dello stilista Jean-Paul Gautier, che viene anche citato su un cartellone nel film, insieme a tanti altri marchi oggi famosi.

Regia: Luc Besson
Interpreti: Bruce Willis, Gary Oldman, Milla Jovovich, Ian Holm, Chris Tucker
Anno: Francia 1997



PRIME VISIONI * LOCANDINE * AREA MESSAGGI


© by NOVAERA - Tutti i diritti sono riservati