CINEMA Home Page

Blues Brothers - il mito continua

locandina

Commedia. Ci sono voluti 18 anni perché il mito tornasse. Ma finalmente... eccoli qua! Sono tornati i Blues Brothers!
Secondo episodio del film che fatto storia nel campo della musica Blues, ritroviamo ancora una volta molti degli interpreti del precedente film, tra cui Dan Aykroyd (che ha scritto una parte delle sceneggiatura). Con lui John Goodman, Joe Morton, e J. Evans Bonifant per portere nuovamente in vita il leggendario compplesso.
La storia riprende da dove era stata interrotta 18 anni fa. Elwood Blues esce di galera e scopre che molte cose sono cambiate: suo fratello è morto e la band si è sciolta.
Elwood va a trovare alcune vecchie conoscenze, e incappa in Buster, un orfano dieci anni in cerca di un tutore. Elwood decide di diventarne tutore e di rimettere insieme la vecchia band. Ma la strada per ritrovare il vecchio gruppo non è facile e ancora una volta bisogna fuggire dai polizziotti.
Tutti i revival di grandi successi soffrono inevitabilmente del confronto con i predecessori. Blues Brothers 2 risulta essere un film piacevole e simpatico, ma non è in grado di raggiungere il livello e di ricostruire l'atmosfera del precedente. Il vero mito resta dunque Blues Brothers, e questo film è solo un tentativo di rivivere le emozioni che i primi Blues Brothers seppero creare e trasferire al pubblico.


Regia: John Landis
Interpreti: Dan Aykroyd, John Goodman, J. Evan Bonifant, Joe Morton
Anno: USA 1998
Sito Internet: www.blues-brothers-2000.com